[img]/new/e107_images/newspost_images/hamas.jpg[/img]

[b]L'AMBASCIATORE MEIR: «CHI INVITA A COLLOQUI CON LORO BLOCCA IL NEGOZIATO CON ABU MAZEN»[/b]

corriere.it/esteri/08_marzo_12

[b]D'Alema: «se si vuole la pace bisogna coinvolgere chi rappresenta una parte importante del popolo palestinese»[/b]

[b]ROMA[/b] – E' nuovamente polemica tra Italia e Israele. «Hamas controlla un pezzo importantissimo del territorio palestinese e se si vuole la pace bisogna coinvolgere chi rappresenta una parte importante del popolo palestinese. E poi, non dimentichiamoci mai che Hamas vinse le elezioni…».

In un'intervista a Sky Tg24, il vice premier e ministro degli Esteri Massimo D'Alema ribadisce così l'opportunità di dialogare anche con Hamas per raggiungere la pace tra israeliani e palestinesi. D'altra parte, osserva D'Alema, «con chi si negozia la pace? Con i nemici, con gli amici non c'è bisogno di negoziare».

[b]LA RISPOSTA DELL'AMBASCIATORE ISRAELIANO -[/b] La replica israeliana alle parole di D'Alema non si è fatta attendere. «Fino a quando Hamas non cambierà le sue posizioni e non accetterà le condizioni della comunità internazionale, chi invita ad un dialogo con quest'organizzazione terroristica in pratica blocca il negoziato tra Israele e Abu Mazen» ha dichiarato l'ambasciatore israeliano a Roma Gideon Meir rispondendo a D'Alema. «Il fatto che il leader di quest'organizzazione terroristica si congratuli per queste posizioni non depone a favore di chi le sostiene», ha aggiunto il diplomatico israeliano, riferendosi alle parole di «apprezzamento» espresse dal leader di Hamas, Ismail Haniyeh, in merito alle dichiarazioni del ministro degli Esteri italiano.
«Chi ci invita ad aprire trattative con Hamas in effetti ci invita a negoziare sulle misure della nostra bara e sul numero dei fiori da mettere nella corona» ha concluso Meir.

 

2 Responses to E' polemica tra Italia e Israele su un possibile dialogo dello stato ebraico con Hamas

  1. Admin ha detto:

    Il ministro D'Alema ha fatto delle scelte di campo. La sua posizione personale da tempo non corrisponde più al sentire della maggioranza degli italiani.

    La sua fasulla equidistanza ha solo il sapore della beffa.

    Da mediazione la sua è diventata ingerenza.

  2. Admin ha detto:

    non ci siamo proprio!ultimamente i politici italiani stanno sbagliando troppo,purtroppo ci rappresentano e questa è la ennesima figuraccia che ci costringono a fare

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.