[b]Dal 16 al 21 aprile, una avanguardia di 6 container a Corso Como, Corso Garibaldi, Largo La Foppa, davanti alla Triennale, Corso Sempione e Nhow Hotel in zona tortona. Artisti da Francia, Israele, Corea e Italia.[/b]

www.containerart.org/it[/link]

In Beauty Inside, Ronald Lewis Facchinetti presenta teorie e le pratiche che accompagnano ContainerArt, la manifestazione di arte pubblica che ha ideato e che dal 2005 a oggi ha toccato Bergamo, Varese, Genova, Roma, New York e Gerusalemme. Beauty Inside fornisce un indispensabile manuale di istruzioni alla sua fruizione.

Per l'autore, ContainerArt è infatti una sorta di palestra di fruizione. Attraverso le installazioni sparse per la città all'interno di container, e le pratiche descritte nel libro, i fruitori hanno l'opportunità di praticare metodi di lignaggio yogico per giungere a quella che definisce illuminazione estetica. Le tecniche di concentrazione, visualizzazione e contemplazione suggerite nel libro sono per Facchinetti la base di una nuova disciplina spirituale dell'arte. Una disciplina il cui corollario è una era nel quale il fruitore, da spettatore si trasforma nel centro del sistema dell'arte.

In libreria dal 5 maggio 2008

Ronald Lewis Facchinetti
Tipo: Libro fotografico
pp. 184+4
Formato 14 x 20
euro 16
Data di pubblicazione: maggio/2008
ISBN 978-88-89721-37-7
PROEDI ARTE
Per informazioni Proedi Editore tel. 02 349951

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.