Alla [b]Galleria Gio Marconi di Milano[/b], si è inaugurata il 29 maggio la personale dell'artista israeliano [b]Tal R[/b] "[i]You laugh an ugly laugh[/i]". Per l'occasione l'artista, nato nel 1967 e attualmente residente a Copenaghen, ha realizzate appositamente 15 opere, tra cui alcune sculture in legno di grandi dimensioni che occupano il primo piano dello spazio espositivo.

Le opere di Tal R vengono descritte dall'artista stesso come "[i]Kolbojnik[/i]", un termine ebraico che potrebbe essere tradotto in "resti, avanzi", e il mondo da lui ritratto trova riferementi non tanto nel contesto storico dell'arte quanto nella vita di ogni giorno, dove ogni elemento, videogiochi, favole, fumetti, cinema, musica, può divenire la sua fonte di ispirazione.

Nei suoi dipinti, la parte superiore e inferiore appaiono come "cornice" della scena centrale, che emerge dal caos di colori forti e contrastanti. Tal R utilizza 7 colori, nero, bianco, rosa, verde, rosso, giallo e marrone, applicandoli spesso direttamente sulla tela, senza l'uso di pennelli o spatole, creando un particolare movimento di colori che cattura e coinvolge lo sguardo dell'osservatore, inducendolo a rintracciare oggetti e scene. In questo modo, egli riesce a contrapporre i profondi significati delle opere con un'atmosfera giocosa, esuberante, ricca di poetica innocenza.

[b]You laugh an ugly laugh[/b] – Personale di Tal R
Galleria Gio Marconi – Via Tadino 15 – Milano
Fino al 29 settembre
Da martedi a sabato ore 10.30-12.30/15-30-19.00
[b]Ingresso libero[/b]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.