Dipartimento di Scienze dell’educazione – Università di Roma Tre

Caro amico,
ho il piacere di informarTi che il [b]26 gennaio 2009[/b] si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico del master internazionale in didattica della Shoah. La cerimonia si terrà dalle ore 10 alle 13 nella Sala consigliare della Provincia di Roma. Il Master è stato istituito per la prima volta nell’anno accademico 2005-2006.

Il Master ha il patrocinio del MIUR, della CRUI, dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, la Delegazione italiana presso la Task Force for Intenrnational Cooperation on Holocaust Remebrance (ITFR).

Alle attività formative concorrono docenti di una decina di atenei italiani ed esteri tra cui Roma I, Roma II e Roma Tre; le Università di Torino e di Bologna; l’Università Cattolica; le Università di Tel Aviv, Gerusalemme, Chicago etc.

Nel corso degli anni il Master si è imposto all’attenzione degli studiosi per la qualità dell’offerta formativa e per la prospettiva interdisciplinare della ricerca (storia, sociologia, letteratura, psicologia del profondo, clinica del lutto).

Nel corso della cerimonia saranno consegnati i diplomi degli studenti che hanno conseguito il titolo.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del Presidente della Provincia e del Rettore di Roma Tre e dalla lettura di un messaggio del Presidente della Repubblica. Seguiranno gli interventi previsti come da programma che sarà inviato a parte.

La tua presenza alla cerimonia di inaugurazione è altamente gradita.

Colgo l’occasione per porgere i miei migliori saluti e gli auguri di buon anno.

[i]David Meghnagi[/i]

Tel 06-4743669- 06-4743657
email: meghnagi@educ.uniroma3.it; mastshoah@uniroma3.it

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.