Incominciamo a rinfrescare la memoria su chi e' hamas. Hamas e' un gruppo di terroristi, di ideologia islamo-nazista, protetto , finanziato e armato dall'Iran che ha preso il potere a Gaza dopo un colpo di stato in cui molte centinaia di palestinesi di altre fazioni, si parla di un migliaio, vennero barbaramente uccisi, gettati vivi dai tetti dei palazzi, colpiti a bruciapelo senza distinzione tra uomini donne o bambini.

Una volta preso il potere hamas ha introdotto la Sharia che in questi giorni ha perfezionato aggiungendo il taglio delle mani e la crocifissione e ha continuato a sparare quotidianamente contro Israele i missili di cui e' abbondantemente fornito.
Dal 2005, giorno in cui Israele porto' via dalla Striscia gli ebrei che vi avevano creato un Giardino dell'Eden ( non chiedero' mai abbastanza scusa per aver creduto che quella deportazione di nostri fratelli avrebbe portato alla pace), le comunita' del neghev piu' vicine al confine colla Striscia si sono visti piombare sulla testa piu' di 3000 missili.
Hamas e' un gruppo di assassini che in questi giorni di guerra ha ammazzato piu' di 100 palestinesi di fatah e gambizzato altre decine per impedire loro di scappare. In una settimana sono entrati in hamastan 400 TIR di viveri per la popolazione, 10.000 tonnellate di aiuti umanitari che vengono fermati da hamas e requisiti. Hamas ha il suo quartier generale nell'ospedale Shifa di Gaza infatti fino a qualche giorno fa la TV israeliana si collegava col primario dell'ospedale per sapere di cosa aveva bisogno e adesso non lo puo' piu' fare.
Hamas e' il nemico dei palestinesi e ha portato all'inferno un milione e mezzo di persone, Hamas vuole ottenere quello che sta scritto sul suo statuto: DISTRUGGERE I SIONISTI E POI I CRISTIANI.
Israele ha tagliato la striscia di Gaza in due e stiamo vincendo su tutti i fronti pero' i missili e' impossibile fermarli perche' loro li smontano, se li mettono negli zaini e li portano in giro, nelle case, negli ospedali, sotto gli alberi, impossibile vederli tutti. I Grad sono made in Iran. Hamas si e' impossessato di tutte le armi dell'ANP quando ha fatto il colpo di stato nel 2007.
Cosa vuole fare Israele? Israele vuole una sola cosa, Israele vuole che noi israeliani viviamo in pace, vuole che i nostri bambini non impazziscano di paura.
In questi giorni di guerra i bambini non vanno a scuola perche' e' molto pericoloso e allora il Governo ha organizzato corsi di studio a casa attraverso i computer e la Televisione ( mentre scrivo Juli Tamir, la ministra dell'istruzione sta tenendo una lezione di filosofia in TV) e ha fornito di computer e stampanti tutti gli scolari e studenti del sud di Israele.
Organizzazioni aiutano le famiglie che vogliono trasferirisi momentaneamente al centro del paese, organizzazioni mandano attori e clown nei rifugi e negli ospedali, organizzazioni si occupano degli animali abbandonati nelle fughe verso la salvezza, li raccolgono, li ospitano e cercano di farli riadottare da famiglie che non si trovano in zone di guerra.
Non esiste niente che non funzioni in Israele perche' siamo tutti uniti per poter vincere su un nemico comune che ci vuole distruggere.
Dal punto di vista militare Zahal sta raggiungendo tutti gli obiettivi prefissi e dispiace vedere che a causa di quei barbari terroristi, adesso nascosti sotto terra, la popolazione civile di Gaza deve tanto soffrire. I morti miliziani sono la quasi totalita' ma siccome usano tutta la popolazione come scudo umano aumentano ogni giorno anche i morti civili che non rtiescono ad allontanarsi dalle zone dei combattimenti.
Vengono avvisati dall'esercito israeliano ma purtroppo la guerra e' guerra e deve essere molto chiaro che non l'ha voluta Israele. Prima di sferrare l'attacco a causa dei bombardamenti a pioggia di hamas su Sdereot e dintorni , Isrele aveva chiesto e pregato piu' e piu' volte di piantarla. Olmerrt lo aveva fatto anche attraverso la TV araba parlando in inglese.
Hamas non ha sentito ragione, voleva a tutti i costi la guerra e per questo in novembre aveva rotto il tavolo delle trattative con l'ANP al Cairo poi, come ognui dittatura che se ne frega dei danni e della disperazione dei civili, ha continuato a provocare Israele fino alla guerra. Si sa che per hamas piu' i morti palestinesi aumentano piu' vince la guerra mediatica e ci sta riuscendo.
Ormai tutto il mondo e' in un'esplosione di odio contro Israele, da Londra a Jakarta, Da New Jork a Roma, Milano, tutti gli innamorati dei terroristi sono in piazza a bruciare bandiere di Israele.
Sempre gli stessi, sempre i soliti ipocriti con animo criminale che si guardano bene dal dire una parola di protesta quando sono gli israeliani a morire. I soliti che, quando Zaka ha portato all'Aja la caracassa di un autobus esploso con tutto il suo carico umano, ci hanno riso in faccia dicendo che facciamo propaganda.
E per questo io li maledico.
Non perche' manifestano per i palestinesi ma perche' non hanno mai dimostrato pieta' per i nostri morti.
Si adesso i bacherozzi marciano urlando morte a Israele ma si sbagliano perche' Israele non morira' mai, questa e' la loro rabbia, questo e' il loro mal di fegato.

Hamas deve indebolirsi al punto da chiedere pieta' per arrivare poi a un accordo che veda tutte le loro armi consegnate a una forza internazionale e deve essere impedito ai loro capi coraggiosamente nascosti nei bunker a 30 metri sotto terra di essere intervistati dalle TV internazionali , come il coniglio Nasrallah che , sempre dal suo bunker in Libano aveva dichiarato "Se sapevo come avrebbe reagito Israele non avrei mai bombardato la Galilea".
Bene Hezbollah , grazia alla gentilezza dell'UNIFIL si e' riarmato, questo deve essere impedito a hamas.
Un pensiero per il nostro soldato ucciso ieri, Dvir Emanuelof di 22 anni, possa riposare in pace e possa essere l'ultimo.
Aveva telefonato a casa " Mamma devo andare a combattere, non preoccuparti".
Il giorno dopo la mamma ha visto davanti alla porta del suo posto di lavoro alcuni ufficiali di Zahal e ha capito che Dvir non c'era piu'.

Deborah Fait

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.