[center][b][color=#990000][b]2 POPOLI 2 STATI 1 PACE[/b][/color]

[color=#000099]Amici Di Israele, con la partecipazione della [b]Comunità Ebraica di Milano[/b], organizza
[b]Mercoledì 21 gennaio alle 18.30
in Piazza San Carlo (Corso Vittorio Emmanuele) a Milano[/b]
una manifestazione di solidarietà ad Israele:

[b]“IN SOSTEGNO DELLA TREGUA.

Approfittiamo del silenzio delle bombe
per dare voce ai moderati che nella nostra città credono che un altro Medio Oriente – democratico – sia possibile”.[/b][/color].

Sono invitati a partecipare tutti gli enti, le associazioni, i soci e i simpatizzanti.

Interverranno, tra le prime adesioni:
[b]il presidente della Comunità Ebraica Leone Sued, la presidente dell’Associazione Donne Arabe d’Italia Dounia Ettaib, il presidente dell'associazione Amici di Israele Eyal Mizrahi, il segretario dell’associazione Amici Di Israele Davide Romano.[/b] Dopo le prime notizie della tenuta della manifestazione, stanno arrivando le prime adesioni, tra cui quella della [b]Fondazione Fare Futuro di Gianfranco Fini [/b]e dell[b]’imam Yahya Pallavicini, vice-presidente del COREIS (Comunità Religiosa Islamica italiana)[/b]: ci hanno già comunicato la propria presenza il[b] Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri[/b], oltre che [b]l’Unione Giovani Ebrei d’Italia[/b]. Per aggiornamenti o per nuove adesioni, contattare:

Davide Romano (Segretario ADI): 328-6149740
Eyal Mizrahi (Presidente ADI): 02.92160329, 328.4584284[/b][/center]

Comunicato Stampa

“Un albero, due bandiere, tre bicchieri d’acqua. Per la pace in Medio Oriente, nel rispetto di tutti i popoli”

[b]Per la pace e per il rispetto reciproco, l’associazione Amici Di Israele donerà lunedì prossimo al Comune di Milano “L’albero della pace”: un piccolo gesto di dialogo e di pace dal grande significato: l’albero come simbolo di vita, entrambe le bandiere (israeliana e palestinese) come amore e rispetto per i due popoli, l’acqua come elemento di nutrimento e di crescita, in contrapposizione al fuoco, che può diventare simbolo di odio e distruzione"[/b]

[b]“La storia insegna che l’utilizzo del fuoco in politica è molto pericoloso. Non ci si può aspettare nulla di buono né da chi brucia libri (che rappresentano la cultura dei popoli) né da chi brucia bandiere (che rappresentano i popoli stessi). Vogliamo dare come Amici Di Israele un segnale opposto, di vero amore per la pace. Lunedì consegneremo al Comune di Milano, tramite il Presidente del Consiglio Comunale di Milano Manfredi Palmeri, l’albero della pace. Un giovane albero ai cui rami saranno legate le bandiere israeliana e palestinese.
Utilizzeremo l’elemento opposto al fuoco: l’acqua, come simbolo di speranza, di convivenza, di crescita comune: cristiani, ebrei, musulmani e non credenti saranno in piazza con noi. Per crescere insieme, gli uni con gli altri, invece che gli uni contro gli altri.[/b]

Milano. Dalle ore 18.30 di mercoledì 21 gennaio, in piazza San Carlo (lungo Corso Vittorio Emanuele, a due passi da piazza San Babila) avrà luogo la manifestazione “IN SOSTEGNO DELLA TREGUA. Approfittiamo del silenzio delle bombe per dare voce ai moderati che nella nostra città credono che un altro Medio Oriente – democratico – sia possibile”
Interverrà il presidente della Comunità Ebraica Leone Sued, la presidente dell’Associazione Donne Arabe d’Italia Dounia Ettaib, il segretario dell’associazione Amici Di Israele Davide Romano. Dopo le prime notizie della tenuta della manifestazione, stanno arrivando le prime adesioni, tra cui quella dell’imam Yahya Pallavicini, vice-presidente del COREIS (Comunità Religiosa Islamica italiana): ci hanno già comunicato la propria presenza il Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri, oltre che l’Unione Giovani Ebrei d’Italia. Per aggiornamenti o per nuove adesioni, contattare:
Davide Romano (Segretario ADI): 328-6149740 Eyal Mizrahi (Presidente ADI): 328.45842840

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.