[img]{e_IMAGE}newspost_images/kadima.jpg[/img]

[b]Tsad Kadima “Un passo avanti” [/b]
A nome dei bambini, a nome dei genitori, a nome del personale paramedico e a nome del comitato direttivo ho il piacere di presentarvi "Tsad Kadima" (un passo avanti).

"Tsad Kadima" è un associazione che si occupa di organizzare e aiutare il percorso formativo dei bambini che soffrono di lesione cerebrale in Israele, a prescindere dalla religione, dal credo o dall'appartenenza etnica.
"Tsad Kadima" vede come scopo principale l’integrazione dei bambini e ragazzi cerebrolesi nella societa’ normale e si adopera per rendere la cosa possible nonostante le gravi limitazioni fisiche delle quali soffrono .
Alcuni dei ragazzi cresciuti nei centri di "Tsad Kadima" studiano oggi all’Universita’,sono soldati all’esercito,vivono da soli in appartamenti adattati, lavorano a seconda delle proprie possibilita’.
Piu' di 300 ragazzi sono educati e riabilitati all'interno dei centri di attivita' sparsi in molte citta' di Israele da Carmiel al nord fino ad Eilat al Sud attraverso Haifa ,Natania,Gerusalemme,Beer-Sheva e Riscion-Lezion.
" Tsad Kadima" ha festeggiato recentemente 20 anni di attivita' in Israele ed e' alla avanguardia nel campo dell'educazione e riabilitazione di bambini cerebrolesi in Israele e nel mondo.
I suoi rappresentanti sono chiamati a partecipare a congressi e a portare la loro esperienza nel quadro di incontri e tavole rotonde .il modello degli appartamenti di apprendimento e' preso come esempio riuscito di integrazione dei giovani disabili nella societa' e nella vita di tutti i giorni.
"Tsad Kadima " consapevole del legame che si è consolidato con l’Italia conta di poter continuare a sviluppare le molte attivita' e i futuri progetti con l’aiuto di amici vecchi e nuovi.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda o spiegazione.

Alessandro Viterbo
Alroy 5-B GERUSALEMME
Prefisso Israele 0972 2-5667871 508801450 Fax 026540069
e.mail alexviterbo@hotmail.com

sito in tre lingue :www.tsadkadima.org.il da poco rinnovato !!!

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.