A nome dei bambini, a nome dei genitori, a nome del personale paramedico e a nome del comitato direttivo ho il piacere di presentarvi "Tsad Kadima" (un passo avanti).

"Tsad Kadima" è un associazione che si occupa di organizzare e aiutare il percorso formativo dei bambini che soffrono di lesione cerebrale in Israele, a prescindere dalla religione, dal credo o dall'appartenenza etnica.

un cordiale shalom da Gerusalemme.

"Tsad Kadima" vede come scopo principale l'integrazione dei bambini e ragazzi cerebrolesi nella societa' normale e si adopera per rendere la cosa possible nonostante le gravi limitazioni fisiche delle quali soffrono .

Alcuni dei ragazzi cresciuti nei centri di "Tsad Kadima" studiano oggi all'Universita',sono soldati all'esercito,vivono da soli in appartamenti adattati, lavorano a seconda delle proprie possibilita'.

Tsad Kadima e' attiva in diverse citta' israeliane e svolge attivita' per oltre 270 bambini e ragazzi dall'eta piu piccole a oltre i 21anni

Asili nido riabilitativi a Riscion Lezion(centro principale) Beer-sheva e Eilat(nuovo)
Asili(2-6 anni) a Riscion-Lezion ,Hasharon, Natania , Beer-Sheva (nuovo)
Classi di scuola elementare a Gerusalemme e Riscion-Lezion
Classi di integrazione a RiscionLezion e Carmiel
Attivita' rieducative completative (pomeriggio) a Gerusaleme e Haifa
Appartamenti di apprendimento a Gerusalemme e Riscion Lezion
Appartamento di abitazione fissa a Gerusalemme
Gruppo adulti a Kiriat –Haim (Haifa)

Sono a disposizione per qualsiasi domanda o spiegazione.

Alessandro Viterbo
Alroy 5-B GERUSALEMME
02-5667871 0508801450 Fax 026540069
Email

Tsad Kadima, la grande festa

» Dopo il successo della manifestazione con la cantante Noah "Tsad Kadima", l'associazione benefica che si dedica all’assistenza e alla riabilitazione di bambini handicappati ha proposto un interessante complesso per il tradizionale concerto nel quadro dell'annuale serata di Gala a Gerusalemme.
Alla presenza di oltre 1000 ospiti tra cui molti amici dall'Italia , autorità e naturalmente i ragazzi dell'associazione, il complesso intitolato "Progetto di Idan Raichell" ha presentato un reportorio di musiche etniche e popolari ritmiche, ma anche melodie trazionali tristi e malinconiche. Interessante la composizione di questo complesso cantanti di origine etiope e yemeniti insieme a musicisti di diverse provenienze. Culmine della serata il gran finale con tutti i ragazzi che lasciate le sedie a rotelle si lasciano trasportare dalla musica assistiti dai loro assistenti e aiutati dal folto pubblico.
Significativa la presenza della comunita italiana di Gerusalemme che si è presentata in grande numero per sostenere le attività di "Tsad Kadima".
Tra i presenti una notevole rappresentanza degli studenti e dei giovani invitati alla serata dagli amici italiani di "Tsad Kadima" che hanno finanziato dall'Italia il prezzo dei biglietti Durante la serata si è svolta una raccolta speciale per finanziare l'acquisto di una sedia a rotelle motorizzata da destinare all'allenamento dei ragazzi.
Particolare emozione e applausi ha riscontrato l'annuncio che un gruppo di amici milanesi guidati da Franco Modigliani ha risposto all’appello raccogliendo una notevole somma da destinare a tale scopo.

A.V.
Milano 27/02/07

Foto: Progetto di Idan Raichell. Foto di Marco Jona

www.mosaico-cem.it

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.