Cari amici,

[center]Come abbiamo potuto notare l'innesto di intenet 2 nella rete e il conseguente sviluppo della comunicazione tramite i social network ha cambiato profondamente il rapporto con il web. Si tratta di una mutazione epocale.
Nei siti e nei portali tradizionali i contenuti sono unidirezionali, le informazioni procedono in senso verticale dall'emittente al ricevente.
Nella nuova rete sociale la parola chiave è [i]sharing[/i]: condivisione. Il rapporto con gli strumenti della rete è sempre più personale, la comunicazione si fa sempre più partecipativa e articolata. Si condividono informazioni, notizie, suoni e visioni ma anche sentimenti ed emozioni in tempo reale. [i]Facebook, Twitter, youTube, Flicker[/i], i [i]blog[/i] e le [i]comunity[/i] sono gli strumenti di una rete rizomatica orizzontale che chiede la partecipazione attiva alla galassia della comunicazione interpersonale.
La rete, i suoi strumenti e il concetto stesso di democrazia sono in costante evoluzione. Anche [b]ADI[/b] partecipa al processo in corso.
Il sito [b]amicidisraele.org[/b] e [b]israeleoggi.eu[/b] , che è l'obbiettivo fotografico in progress su Israele, continuano a essere i contenitori degli aggiornamenti in tempo reale di news ed eventi, ma a questi si è aggiunta l'attivazione di gruppi, canali video e set fotografici nell'ambiente dei social network.[/center]

Ecco le novità:

[b]Gruppo ADI su Facebook:[/b]

[b]Gruppo israeleoggi su Facebook:[/b]

[b]Canale ADI su YouTube:[/b]

[b]Percorso del viaggio ADI – Deserti 2009 su Google maps[/b] (all'apertura della mappa selezionare "altro" e aggiungere "foto" per visualizzarle)

[b]Foto Israeleoggi 2009 su Flickr:[/b]
http://www.flickr.com/photos/maurizio_turchet/sets/[/link]

[b]I cataloghi di Israele 60 e Tel Aviv 100 sono consultabili su Calaméo:[/b]
Israele 60:

Tel Aviv 100:

Relazione Israele Oggi – La comunicazione le mostre gli eventi:

[b]Questi gli aggiornamenti ai siti ufficiali ADI:[/b]

[b]amicidisraele.org [/b]
Sono on line foto di Sara Moiola, Giorgio Sacerdote, Paolo mantellini
e dei partecipanti ripresi durante il viaggio ADI – Deserti 2009 sul sito ADI:

[b]israeleoggi.eu [/b]
Le foto dei Deserti e di Gerusalemme 2009 su israeleoggi.eu :

A seguito del successo di Nowhere, l'installazione con le foto di Tel Aviv 100 presentata ad Abitare il Tempo 2009 a Verona,
prosegue la straordinaria collaborazione con lo Studio veneziano+team che ha realizzato per Israele Oggi il progetto di allestimento delle prossime installazioni.
Nella sezione Progetto di israeleoggi.eu i disegni e la mappa:

Oltre al canale [b]AmiciDiIsraele[/b] che già esiste su YouTube, è in programma l'apertura di un canale [b]IsraeleOggi [/b]espressamente dedicato ai video girati in Israele, mentre continua l'esplorazione di nuovi veicoli di comunicazione.

Ma tutto questo non sarà di alcuna utilità se non sarà attivato dai partecipanti: soci, amici e simpatizzanti.
Vi chiediamo dunque di partecipare e di condividere notizie, commenti, informazioni, idee, progetti e di girare i links ad altri amici, gruppi, networks al fine di rendere il lavoro dell'Associazione sempre più efficace, propositivo e creativo.

Cordialmente,

[i]Lo staff di ADI [/i]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.