Carissime amiche e carissimi amici, vi informiamo a proposito di un evento unico che avrà luogo il prossimo [b]MERCOLEDI' 16 MARZO alle ore 18.30[/b] presso l'AUDITORIUM di S. FEDELE a Milano (dietro p.zza della Scala).

A conclusione dell'edizione 2010-2011 del ciclo di lettura della Scrittura a due voci di dialogo ebraico-cristiano, vi sarà l'incontro tra:
[b]Rav GIUSEPPE LARAS[/b] Presidente del Tribunale Rabbinico dell'Alta Italia, già Rabbino Capo di Milano
e [b]p. NOTKER WOLF OSB[/b]Abate Primate e Gran Cancelliere del Pontificio Ateneo di Sant'Anselmo
che commenteranno insieme il [b]Libro di Ruth [/b]e che ci intratterranno inoltre con alcune considerazioni sullo stato attuale del dialogo tra ebrei e cristiani.

Rav Prof. Giuseppe Laras: italiano, autore di numerosi importanti saggi, uno dei massimi esponenti in Italia da parte ebraica del dialogo tra ebrei e cristiani, rabbino capo emerito di Livorno e di Milano, presidente emerito (per decenni in carica) e onorario dell'Assemblea Rabbinica Italiana, Presidente del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia, Rabbino Capo di Ancona, Professore emerito di Storia del Pensiero ebraico presso l'Università Statale di Milano, figura chiave, assieme al Cardinale Arcivescovo Carlo Maria Martini e Paolo de Benedetti, del dialogo ebraico-cristiano e tra cultura laica e cultura religiosa a Milano e in Italia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Laras

Abate Primate Notker WOLF: tedesco, abate primate dell'ordine benedettino in tutto il mondo, uno dei più grandi intellettuali viventi della Chiesa Cattolica, Gran Cancelliere del Pontificio Ateneo di Sant'Anselmo -cioè una delle più prestigiose e importanti università della Chiesa Cattolica al Mondo-, plurilaureato in innumerevoli discipline è docente (emerito o in carica) di varie scienze, dalla filosofia alla teologia alla zoologia, esperto mondiale di musica jazz e rock, suona vari strumenti musicali (tra cui il fluato traverso), si rifà musicalmente ai Rolling Stones e alle L Zeppelin. Ha suonato in concerto con i Deep Purple ed ha un suo gruppo rock. E' membro del direttivo del prestigioso Elijah Interfaith Institute di Gerusalemme. In italiano dalle EDB è pubblicato un suo libro sul management, come pure un suo commento al Decalogo.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Notker_Wolf

[i]La Fondazione Maimonide[/i]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.