Quest’anno sarà sicuramente un Yom Hazmaut diverso.

Il 63’ compleanno di Israele si festeggia in un momento molto particolare, visti gli stravolgimenti che stanno avvenendo in Medio Oriente. Un mondo che sembrava immobile è in grande fermento, e Israele ne emerge come unico punto fermo. Confermando come siano le democrazie e non le dittature a produrre stabilità. Un motivo in più per festeggiare l’anniversario della nascita dello Stato ebraico.

Come sempre grande spazio sarà dedicato al divertimento: dalla musica, con due complessi musicali (quello di Corrado Fantoni e il New Old Kletzmer Trio nonché Eyal Lerner) e le danze israeliane, al cibo, con il pranzo Kasher composto da piatti della cucina israeliana. Uno speciale spazio sarà poi riservato al divertimento dei più piccoli.

Come sempre non mancheranno i gazebo dedicati alla cultura: dai libri di cultura ebraica al turismo, oltre che una speciale  mostra fotografica dedicata alle mille facce di Israele. Per concludere con l’immancabile e ambitissimo premio della nostra lotteria: due biglietti aerei A/R per Tel Aviv gentilmente donati da El Al e da Alon Donitza.

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.