E’ polemica a Torino per un gioco allestito al festival “della cultura alternativa” organizzato dagli anarchici al Palaruffini. Il Pdl a Fassino: revochi l’autorizzazione

Scarpe contro la sagoma di Peres "gioco" al festival degli autonomi

Per un euro si possono tirare scarpe contro la sagoma del presidente israeliano Shimon Peres che tiene in mano una Stella di David: è polemica sul gioco installato al‘Festival della cultura alternativa’ promosso da centri sociali e autonomi al Parco Ruffini di Torino.


A sollevare la polemica è Maurizio Marrone, consigliere comunale e vice coordinatore cittadino del Pdl, che parla di “irresponsabilità dell’amministrazione comunale che li ha autorizzati ad utilizzare il parco e il Palazzetto dello sport”. Secondo Marrone, nel gioco vi sarebbero gli estremi del reato di istigazione alla violenza per motivi razziali, nazionali, etnici o religiosi. “Chiediamo al sindaco Fassino – conclude Marrone – di ritirare l’autorizzazione concessa agli autonomi per diffondere il loro odio, altrimenti l’amministrazione comunale sarà complice dei reati che saranno commessi nell’ambito del festival, a partire da questo”

http://torino.repubblica.it

 

2 Responses to Scarpe contro la sagoma di Peres “gioco” al festival degli autonomi

  1. micol ha detto:

    mi sembra che la “sinistra” liberale e laica sia morta e che sia pieno di pacifinti. Vivo a Torino. Posso solo sperare che il nuovo sindaco faccia qualcosa oltre a mostrarsi sempre in tv!
    Am Israel Chai
    Micol

  2. Veronica ha detto:

    Non smentiscono mai la loro idiozia.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.