Il Ministero del Turismo di Israele lancia nuovo canale YouTube per i Cristiani
un investimento da circa 40 mila euro

Il Ministro del Turismo Stas Misezhnikov:
i pellegrini Cristiani sono il segmento principale per il turismo israeliano, concentriamo gli sforzi per incrementare i flussi turistici

Grazie al lavoro del nuovo ufficio Affari Religiosi, il Ministero del Turismo d’Israele ha lanciato il nuovo “Christian channel” su YouTube. Un canale creato per aumentare l’interesse dei pellegrini cristiani sulla Terra Santa e contribuire alla crescita del turismo religioso in Israele.


Già durante la fase di lancio, nel corso degli ultimi mesi, YouTube ha registrato migliaia di visite sul nuovo canale – persino prima che iniziasse la vera promozione.

Il canale, che raccoglie video disponibili in varie lingue – inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, polacco – mostra anche le testimonianze di esponenti del clero, leader di gruppi religiosi e turisti che raccontano l’esperienza spirituale vissuta in Terra Santa. Non mancano inoltre video informativi sui siti religiosi, itinerari ed eventi.
La creazione di questo Canale rientra nel piano di marketing del Ministero dedicato al turismo religioso che si avvale di un investimento pari a 60 milioni di shekel (circa 12 milioni di euro); cifra che verrà allocata anche per il 2012.
Tra le varie attività previste nel piano, decine di seminari, incontri con i tour operator e i cosiddetti “decision maker” (come i sacerdoti), infine un’intensa campagna pubblicitaria sui media di settore.
Il nuovo “Christian channel” va ad aggiungersi al canale prettamente “Cattolico” del Ministero – già esistente, Holyland Pilgrimage – che ha già superato le 750.000 visite. Per incoraggiare la partecipazione degli utenti, sono stati aggiunti nuovi contenuti e lanciati concorsi sulla pagina Facebook.

Il Ministro del Turismo Stas Misezhnikov ha dichiarato: “Guardiamo al futuro anche nel modo di fare comunicazione e nel marketing, e applichiamo le nostre conoscenze a strumenti sempre nuovi, per sfruttare sempre più l’immenso potenziale turistico di Israele. I Cristiani di tutte le confessioni rappresentano il nostro principale mercato di riferimento, su cui stiamo concentrando le attività di marketing. Questo nuovo canale ci aiuterà a far comprendere meglio il significato spirituale di un pellegrinaggio in Terra Santa”.

Maggiori informazioni:
www.youtube.com/user/HolyLandVisit?blend=22&ob=5
www.youtube.com/user/HolylandPilgrimage?ob=5

Vi chiediamo la cortesia, qualora abbiate necessità di ricevere immagini, di richiederLe all’indirizzo e.mail qui indicato o di contattare il numero: 02-804905

Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Via Monteverdi 11, 20131 Milano
Tel. +39.02804905
Fax. +39-02804404
E.mail: press@israele-turismo.it
www.goisrael.it  

 

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.