…nel deserto di materiali di tutti I giorni, all’interno di combinazioni familiari, l’oro attende di essere scoperto. Il termine “Design Bonanza” esprime il momento alchemico: un sogno in cui è nata una nuova idea, la scoperta di un tesoro.
Il processo di “data mining” di nuove idee, come un’arteria d’oro all’interno dei criteri familiari, un’opportunità all’interno del materiale o l’oggetto, caratterizza il batch scelto di opere di universitari e studenti del design industriale laureato, al Bezalel Academy of Arts e Design, Gerusalemme. “Design Bonanza” esprime lo spirito sperimentale di Bezalel, una delle accademie di progettazione più riconosciute in tutto il mondo: ricerca creativa che incoraggia gli studenti a dubitare e cercare che c’è di nuovo nel materiale, la forma e l’idea, come strumenti per un continuo esame nel campo del design.

Qui i lavori: designbonanza.weebly.com

 

“Design Bonanza” presenta gli strumenti di scavo del progettista, si presenta come un processo di ricerca di un percorso tra svincoli: margini e centro, vecchio e nuovo. L’espressione metaforica del processo è presentata qui utilizzando tre essenze: sporcizia, polvere e oro. Il primo rappresenta il periodo di ricerca, il secondo il momento dell’esplosione e scoperta e il terzo, il processo di catarsi della scoperta, quando trasforma in un’idea pura e raffinata.

 

La “corsa all’oro” gli inizi del XX secolo è stata sostituita all’inizio del XXI secolo con un nuovo “Gold Rush”, che emana dall’inizio del declino del moderno sistema finanziario e sociale. Tuttavia, il vero “oro” è nella libera fantasia, le aspirazioni ed esposte, seppur piene di emozione, la prospettiva di nuovi creatori. I sogni nascosti nella “Design Bonanza” cercano di illustrare la voglia, la scoperta e i futuri prodotti di giovani designer in Israele.

 

Curators: Prof. Ezri Tarazi, Haim Parnas, Galit Shvo,
Curators assistants: Odelia Lavie, Dan Hochberg & Roi Vaspi Yanai

 

General Opening Hours
Tuesday 17 – Sunday 22 April, 10:00 – 20:00
Via Massimiano 6, 20134 Milan, Italy

Open Evening & Bezalel Opening Event- Wednesday 18 April, 20:00 – 22:00
Curators:
Prof. Ezri Tarazi, Haim Parnas, Galit Shvo
Curators assistants & Exhibition design:
Odelia Lavie, Dan Hochberg & Roi Vaspi Yanai
Production manager:
Neta Eran-Cohen
Executive producers:
Rachel Boxnboim, Guy Mishaly, Dana Levi Nachman
Director of International Relations & Development:
Liv Sperber
Director of public relation:
Michal Turgeman


 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.