“Fa sparire la razza bianca”

Il ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione accusato di essere un collaboratore del giudaismo internazionale. “Il suo ruolo – si legge sul Forum – è quello di meticciare e far sparire gli italiani”. Cancellieri: “Non abbassare la guardia”

Sito neonazista attacca Riccardi "Fa sparire la razza bianca"Il ministro Andrea Riccardi

ROMA – Dal sito neonazista Stormfront un nuovo attacco al ministro Andrea Riccardi, che aveva proposto regole che arginassero il razzismo e l’antisemitismo sul web. Dichiarazioni che non sono piaciute agli estremisti di destra.

Sul sito infatti il ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione – mansioni rispettivamente bollate come “moralismo ipocrita internazionale” e “meticciamento razziale” – viene accusato di essere “un collaboratore del giudaismo internazionale”. “Il suo ruolo – si legge sul Forum – è proprio quello di meticciare e far sparire gli italiani”.

Non è la prima volta che il ministro finisce nel mirino di Stormfront: lo scorso dicembre il sito aveva stilato una lista di professori ebrei nelle università e una di “amici dei giudei”, includendo in quest’ultima proprio Riccardi.

Il ministro dell’interno Annamaria Cancellieri ha condannato l’attacco e invitato tutti a non “abbassare la guardia”: “Il nuovo, delirante, attacco al ministro Riccardi non meriterebbe commenti”, ha sottolineato, aggiungendo che “purtroppo non sempre si riescono ad isolare questi rigurgiti neonazisti e il brodo che li alimenta. Per cui è importante non abbassare la guardia e condannare senza mezzi termini questa violenza verbale razzista e antisemita. Così come è importante l’azione portata avanti proprio dai colleghi Riccardi insieme a Paola Severino per un inasprimento delle regole volte ad arginare la diffusione via web di sentimenti e ideologie di stampo neonazista”.

(26 luglio 2012)

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.