614HWdTomYL

L’Associazione Amici d’Israele di Milano è lieta di annunciare l’acquisizione di un libro di particolare interesse e pregio: un’introduzione al Talmud in giapponese consultabile presso la biblioteca della sede.

Un vivo ringaziamento per la donazione a Mrs. Kaoru Terajima, che ne ha curato la pubblicazione e a Mrs. Yoko Kurobe per la recensione.

 

 

Parole d’oro del Talmud, la filosofia Ebraica di successo di Kanji Ishizumi.

Titolo originale: yudayajin no seikou tetsugaku tarumu do kingenshiyuu

 

In questo libro, l’autore, Kanji Ishizumi introduce al pubblico giapponese il Talmud, la raccolta di pensieri, insegnamenti e le pratiche e la saggezza ebraiche. Kanji Ishizumi dice che il Talmud è ricco di metodi pratici per affrontare le sfide della vita e i problemi pratici: il rapporto col denaro, le difficoltà delle imprese, l’istruzione dei bambini e ci insegna a godere la vita e a vivere felicemente ascoltando il nostro cuore.

Quelli che seguono sono alcuni esempi:

Parlare bene degli altri. L’approvazione dona felicità.

Pensare al perché siamo nati. Invece di lamentarci delle nostre infelicità, delle disgrazie e delle difficoltà, sarà meglio a chiederci qual è il nostro ruolo in questa vita. In tal modo si rivelerà la fonte del potere che ci mostrerà come attraversare le sfide della vita e a collegarci con la nostra felicità.

Mitzvà – norma da osservare -. Fare qualcosa di buono per gli altri ogni giorno.

Ascoltare più che parlare. Ascoltare gli altri dona felicità poiché dimostra che approviamo la loro esistenza, aprendo loro il nostro cuore e mostrando rispetto.

Shabat. Avere un giorno alla settimana per chiudere fuori ogni rumore per la nostra anima.

Kanji Ishizumi dice: “gli ebrei sono i primi a saper predire crisi o depressioni nel mondo ma sono gli ultimi a ottenere la felicità”. Gli ebrei sono sempre alla ricerca di punti di osservazione degli eventi da altre prospettive, per poi giudicare la situazione.

 

  • Libro (copertina morbida): 240 pagine
  • Editore: Shueisha (2012/04/20)
  • Lingua giapponese
  • ISBN-10: 4087860116
  • ISBN-13: 978-4087860115
  • Data di uscita: 2012/04/20

 

Kanji Ishizumi: “Un giapponese convertito all’Ebroaismo”.

Diretto discendente di Sekishu Katagiri, un grande maestro del tè del Giappone, 1605-1673

Avvocato e docente di Economia, Commercio Internazionale, Cultura comparativa, Politica, Legge, scrittore, in particolare sui temi del giudaismo e religione. I suoi libri si trovano libri su Amazon.com

Consulente educativo, un membro del IECA, Stati Uniti d’America, con uffici a New York, Londra, Berlino e Singapore. vedi www.olive-education.com

Presidente e Fondatore di Marunouchi Piazza, Accademia per lo studio di Religione, Filosofia, Economia e Medicina. Lavora presso Olive Education, Londra.

 

Sito ufficiale di Kanji Ishizumi:

kanjiishizumi.com

Editrice Yesasia:

yesasia.com

 

2 Responses to Parole d’oro del Talmud, la filosofia Ebraica, di Kanji Ishizumi.

  1. veronica ha detto:

    Che meraviglia!!!!!!!!

    Io l’ho letto in italiano, ma il Talmud in versione giapponese dev’essere
    ugualmente interessante ed emozionante!

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.