IN FRANCIA: TIRATE BOMBE INCENDIARIE SU CENTRO EBRAICO A TOLOSA DOPO LA MANIFESTAZIONE ANTI ISRAELE

Un altro attacco a una Sinagoga in Germania: bombe molotov la notte scorsa contro la Sinagoga di Wuppertal

La polizia a Tolosa ha arrestato un uomo che scagliò tre bombe incendiarie in un centro della comunità ebraica a seguito di una manifestazione anti-israele avvenuta a poca distanza dall’edificio.

L’incidente è avvenuto Sabato, un’ora dopo la conclusione di una manifestazione contro le azioni di Israele contro Hamas a Gaza, a riferirlo è stata l’agenzia di stampa AFP.

L’uomo lanciò due bombe incendiarie sulla recinzione del centro e una terza sulla facciata del palazzo, ma nessuna delle bombe ha colpito il bersaglio con successo. Il personaggio, identificato dalla polizia, ha anche scagliato pietre al centro “Espace du Judaïsme”, struttura che contiene una sinagoga, una biblioteca e una sala conferenze, tra le altre strutture.

“Le nostre vite sono diventate assurde”, dichiara Nicole Yardeni, capo della filiale locale del gruppo CRIF (ombrello delle comunità ebraiche francesi). “Noi sopportiamo insulti quotidiani e riceviamo sputato, una sensazione generale di ansia perché una parte della popolazione ha una mente avvelenata che li porta a desiderare di ferire gli ebrei, indipendentemente da Gaza”.

Un altro attacco a una Sinagoga europea, in Germania: bombe molotov la notte scorsa contro la Sinagoga di Wuppertal
www.ynetnews.com

 

One Response to CONTINUANO LE VIOLENZE ANTISEMITE IN EUROPA

  1. Stefano ha detto:

    Seppur condannando gli autori materiali di questi atti, non possiamo dimenticarci che la maggiore esecrazione deve essere rivolta ai mandanti morali, alla canea di giornalisti e politici prezzolati che ogni giorno seminano menzogne che inducono gli ingenui all’odio antiebraico.
    Di ogni atto di antisemitismo che avviene in Europa, la maggiore e peggiore responsabilità è di questi giuda che per trenta petroldollari si sono messi al servizio degli sceicchi.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.