Purtroppo dalle ultime notizie sembra che il bilancio degli attentati odierni sia tutt’altro che chiuso, visto che solo nelle ultime ore ci sono stati altri attacchi da parte dei terroristi palestinesi, come ci hanno informato gli amici di Progetto Dreyfus sulla loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/ProgettoDreyfus ), che vi invitiamo a consultare con la dovuta attenzione, la stessa con cui vi consigliamo di leggere le altre notizie postate tra i commenti alla notizia presenti a fondo pagina. Buona lettura.

Emanuel Baroz
7 ottobre 2015

Gerusalemme, 7 Ottobre 2015 – Ennesima giornata di sangue e tensione in Israele, dove il terrorismo di matrice palestinese è tornato nuovamente a colpire (ma sarebbe più corretto scrivere che ha CONTINUATO a colpire) la popolazione israeliana in diverse parti del paese. Questa mattina una donna palestinese di 18 anni ha accoltellato un passante ebreo all’interno della Città Vecchia di Gerusalemme nei pressi della Porta dei Leoni, che ha reagito sparando e ferendo gravemente la terrorista. L’attentato è avvenuto a pochi metri dal luogo dove sabato scorso una famiglia di ebrei è stata attaccata da altri terroristi palestinesi in un attentato in cui due persone hanno perso la vita. Particolarmente significativa la testimonianza di Adele Bennett, la donna rimasta ferita nell’attentato in Hagai Street in cui purtroppo ha perso il marito, che ha raccontato dal letto di ospedale quanto avvenuto nei minuti seguenti all’attentato: «Avevo il coltello conficcato nel collo, chiedevo aiuto ai passati arabi ma mi ridevano in faccia, mi hanno sputato, uno di loro mi ha augurato la morte».

Nel corso del pomeriggio a Kiryat Gat, nel sud di Israele, un palestinese ha sfilato la pistola ad un poliziotto ferendolo con un paio di forbici. L’attentatore è stato raggiunto dal fuoco delle forze di sicurezza che lo hanno neutralizzato. Secondo le prime informazioni l’aggressione è avvenuta su un autobus. Sul luogo erano presenti agenti di polizia impegnati nella ricerca di un uomo, palestinese, segnalato in possesso di una bomba. Il soldato accoltellato e’ stato trasportato in ospedale ma non sarebbe grave.
Un duplice attentato pochi minuti fa a Petach Tikva (vicino Tel Aviv) e nel quartiere Abu-Tor di Gerusalemme: nel primo caso un attentatore palestinese ha accoltellato un ragazzo israeliano di 25 anni prima di essere arrestato. La vittima si trovava all’ingresso di un centro commerciale mentre è stato colpito, mentre nella capitale israeliana un palestinese di 15 anni ha tentato di accoltellare un poliziotto e un soldato, ma è stato fermato prima di riuscire nell’intento ed ora è trattenuto per l’interrogatorio
Considerando anche il tentativo di linciaggio di una donna israeliana avvenuto questa mattina il triste bilancio odierno è di 5 attacchi palestinesi nei confronti di cittadini israeliani.
Basterà questo per far si che i mass media nostrani diano il giusto spazio ai crimini dei terroristi palestinesi senza alcuna penosa giustificazione? Aspettiamo fiduciosi.

Thanks to Progetto Dreyfus
Emanuel Baroz, 7 ottobre 2015

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.