È passato il 2019 e siamo ancora qui per difendere Israele con la sua cultura millenaria, la sua meravigliosa diversità e la sua vivace democrazia da tutti quelli che cercano di diffamarla, boicottarla e alla fine di distruggerla. Israele sta andando sempre meglio e fornisce innovazioni in tantissimi campi e speranze a tutte le persone sulla terra. Anche il turismo sta andando a gonfie vele, ma il panorama geopolitico mediorientale è sempre molto complesso. Questo scenario, a fianco di grandi rischi presenta anche grandi occasioni di inedite (e fino a pochi anni fa impensabili) alleanze fra Israele e parte dei paesi arabi che la circondano. L’antisemitismo/antisionismo dilaga ormai senza freni in tutto il mondo, prevalentemente di matrice islamica radicale (ma non solo) rappresenta una grave minaccia per le antiche e radicate comunità Ebraiche autoctone. L’Europa si trova ormai sotto pressione costante e fa pagare il conto, come al solito, ai più deboli: e cioè a Israele, l’unica democrazia vera in Medioriente. Nonostante ciò, stiamo ora entrando nel 2020 pieni di nuove energie e speranze per un anno migliore. Vi ringraziamo per aver dimostrato fiducia nei confronti della nostra Associazione che grazie al vostro aiuto è riuscita ancora ad essere un punto di riferimento nel panorama culturale e divulgativo milanese ed italiano, promuovendo tante iniziative volte all’ampliamento della conoscenza della cultura Ebraica, alla promozione della pace e del dialogo, alla lotta contro l’antisemitismo e BDS, ed alla corretta informazione su Israele. Vi informiamo che la famiglia ADI è composta dal ADI nazionale (con sede a Milano), ADI Lazio (Presidente Luigi Diamante), ADI Trentino Alto Adige – Sud Tirolo (Presidente Loris Facinelli) e ADI Piemonte (con la presidentessa avv. Tiziana Marengo) e ADI Friuli Venezia Giulia (Presidentessa Anat Hila Levi). Vi informiamo inoltre che l’associazione ha costituito con grandi sacrifici un centro culturale Ebraico Israeliano nella sede di Corso Lodi 8/c a Milano in cui oltre all’istituzione di una mini biblioteca dedicata all’Israele ed all’Ebraismo e una sinagoga aperta a tutti (una vera rarità in Italia), stiamo creando tantissime iniziative atte a combattere l’ondata di anti ebraismo/antisemitismo/antisionismo che sta diffondendo in Europa (prevalentemente di matrice islamica) e che rischia di portarci indietro ai tempi bui che speriamo non tornino più. Vi informiamo inoltre che abbiamo istituito il Centro studi Nazionale della Brigata Ebraica onlus con un annesso un piccolo museo sempre in sede ADI nazionale e che a breve sarà disponibile anche un sito internet dedicato www.brigataebraica.it. Se volete sostenere l’associazione Amici di Israele con una donazione (la parte dell’affitto che paga l’associazione per la sede/centro culturale è di 2.500 Euro all’anno) o se avete idea di un possibile sponsor contattateci via mail o telefono, potete anche effettuare un versamento sul conto banco posta indicato di seguito:

Banco Posta – Filiale di Peschiera Borromeo (Mi), intestato a Associazione Amici di Israele IBAN: IT60F0760101600000035827971

Oppure inviare il bollettino postale per il contributo d’iscrizione che parte da un minimo di 25.00 per ricevere successivamente il tesserino personale socio ADI 2020 a casa Vostra. Per agevolare e accelerare il lavoro di segreteria siete pregati di rimandarci via mail o lettera la copia del pagamento (a volte le comunicazioni delle Poste Italiane lasciano a desiderare).

Vi informiamo che la sede dell’associazione é presso la Sinagoga Beth Shlomo in Corso lodi, 8/c a Milano (Metro, fermata Porta Romana). La grande festa di Yom Haazmaut a Milano, con cui festeggiamo il 72° anniversario dell’indipendenza d’Israele, cade quest’anno la Domenica 10 Maggio 2020 (alla Società Umanitaria) e siete tutti invitati.

Vi ricordiamo che ogni proposta di collaborazione ed ogni idea vengono sempre accolte con piacere, per questo Vi chiediamo di essere presenti tra di Noi con entusiasmo, creatività e rispetto reciproco. Inoltre siete calorosamente invitati a frequentare il ricchissimo sito dell’associazione: www.amicidisraele.org , su cui potrete anche iscriverVi alla nostra newsletter in modo di essere sempre informati delle nuove iniziative ADI e iscrivervi anche alla nostra pagina facebook.

info@amicidisraele.org

www.amicidisraele.org

C.F. 91551650152
CCP N° 35827971 ABI 7601 CAB 01600

Casella Postale 26
20068 Peschiera Borromeo

Cari Amici di Israele,

Per ogni suggerimento o richiesta, Vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:

informazioni e iscrizioni:

Francesca Casiraghi info@amicidisraele.org
Presidenza: Eyal Mizrahi-328.4584284
eyal-m@alice.it

 

One Response to Rinnovo iscrizione ADI 2020

  1. ennio ha detto:

    grazie per le iniziative e le occasioni di incontro che ci regalate

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.