[b]Celestial Nights: Vision of an Ancient Land[/b]
Le foto di [b]Neil Folberg[/b] alla [b]Yeshiva University[/b] di New York

Fino al [b]24 agosto 2008[/b] lo spazio espositivo della [b]Yeshiva University di New York[/b] ospita la suggestiva mostra del grande fotografo americano [b]Neil Folberg[/b] dal titolo "[b]Celestial Nights: Vision of an Ancient Land[/b]". Il percorso espositivo consiste in una spettacolare serie di scatti, rigorosamente in bianco e nero, con cui l'artista ha catturato la drammatica bellezza dei paesaggi notturni di [b]Israele[/b] e del [b]Sinai[/b].

Realizzate nel 2001, le immagini restituiscono allo spettatore il fascino mistico e spirituale delle antiche rovine e dei paesaggi desertici israeliani esaltati dalla sacralità e dal senso di infinito propri del cielo stellato.

Nato a San Francisco, [b]Neil Folberg[/b], e allievo del celebre fotografo di paesaggi americano [b]Ansel Adams[/b], Neil Folberg vive e lavora tra Israele e gli Stati Uniti. La serie di immagini "[b]Celestial Nights: Vision of an Ancient Land[/b]" è stata raccolta in un volume edito da Aperture Press, con il quale l'autore ha ottenuto il [b]New York Book Show Prize[/b].

[b]New York Yeshiva University
15 West 15th Street – New York[/b]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.