[b]Un articolo di Deborah Fait[/b]

Ogni giorno troviamo sui quotidiani israeliani alcune pagine dedicate agli atti di odio e di antisemitsmo fatti nel mondo contro Israele.
Non si sa piu' cosa scegliere, ogni giorno succede che qualche israeliano, anche importante, non semplici cittadini, vengano malmenati e offesi da gruppi sempre piu' arroganti, violenti e prepotenti di antisemiti palestinesi e della sinistra europea e americana, occidentale in genere.
Io che sono una tipa molto umorale mi blocco e non riesco piu' a scrivere, non per mancanza di argomenti ma perche' sento troppo odio girarmi intorno, fare a cazzotti nella mia testa, i titoli dei giornali si scontrano nel mio cervello e fanno scintille.

Non se ne puo' piu' ma non si vede la fine di tutto questo, anche oggi c'e' un articolo sull'ennesima conferenza annullata perche' la relatrice, un israeliana di nome Talya Lador-Fresher, viceambasciatrice di Israele in Inghilterra e' stata minacciata di morte dal gruppo Action Palestine.
Questo ultimo non e' che uno dei tanti soprusi fatti contro la democrazia,la liberta' di espressione e la liberta' accademica da parte di gruppi palestinesi e di odiatori della democrazia israeliana.
In una settimana cosa e' successo?
Vediamo un po' di rinfrescarci la memoria:
A Oxofrd gli studenti sverntolanti bandiere palestinesi si sono messi a urlare "sgozza gli ebrei" a una conferenza organizzata per Danny Ayalon impedendogli di parlare.
A Cambridge gli organizzatori hanno cancellato una conferenza di Benny Morris, storico israeliano, dopo averlo accusato di islamofobia e razzismo.
Questo accadeva martedi.
Mercoledi chi ha parlato a Cambridge applaudito con con spellature di mani dai presenti?
In-do-vi-na-te!
Non lo iondovinereste mai, nemmeno col piu' alto volo della vostra fantasia.
Martedi viene escluso il professor Morris e mercoledi in mezzo alle piu' fanatiche ovazioni ha parlato Azzam Tamimi, un membro e supporter di hamas, uno che in ogni sua conferenza auspica la fine violenta di Israele, uno che ha sempre difeso i terroristi suicidi.
Azzam Tamimi ha detto: "Sacrificarmi per la Palestina e' una nobile causa, piacendo a dio (minuscolo perche' un dio che chiede morti ammazzati non e' dio), se ne avessi l'opportunita' lo farei subito"
Ancora il Tamimi, tra gli studenti in piedi ad applaudire:
"E' solo questione di tempo e Israele dovra' ritirarsi e forse sparire sotto la gloriosa Jihad di Hezbollah a nord e di hamas a sud"
Nel 2008 Azzam Tamimi disse a un accademico israeliano, Yossi Mekelberg, :" Voi dovete tornare in Germania, la Germania e' il vostro stato non la Palestina. Perche' la palestina deve essere ebraica?"
E infine, la ciliegina sulla torta " Perche' gli ebrei devono venire a vivere in Palestina? Io li mandero' via. Se questo e' estremismo , allora io sono un estremista. Se questo e' terrorismo, allora io sono un terrorista. Si io voglio vedere la fine di Israele"

Ecco quest'uomo ha parlato a Cambbridge tra le ovazioni di tutti.
Vergogna? Vergogna e' riduttivo. In Inghilterra per compiacere i palestinesi e i loro soldi stanno facendo scempio della democrazia.
E' triste, desolante e patetico che le due piu' famose universita' del Regno Unito siano diventate covi di estremisti arabi e comunisti.
In America le cose non vanno meglio.
Michel Oren, ambasciatore di Israele a Washington, storico e scrittore di fama, non ha potuto parlare all'universita Irvine di California, appena presa la parola e' stato interrotto da grida e buuuuu e l'Unione degli studenti musulmani ha mandato qualcuno a leggere un documento mettendosi davanti a Oren che stava in silenzio dando una lezione di civilta' agli stramaledetti fanatici:
" Come popolo di coscienza noi ci opponiamo all'invito di Michel Oren nel nostro campus. Invitare assassini non e' un esempio di liberta' di espressione."
Detto da loro da il voltastomaco.

A tutto questo odio dobbiamo aggiungere gli arresti che rischiano nostri politici in Inghilterra cui adesso si e' aggiunto anche il SudAfrica.
Il mondo ci adora, non c'e' che dire. Ci adora tanto da volerci veder morti.
Anche l'italia non e' da meno anche se abbiamo un amico come Berlusconi e il suo governo.
Un sito internet ha postato una notizia da Israele con questo titolo :
ttp://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/palestina-nasce-il-primo-telefono-amico-per-gay-e-lesbiche-251505/

" Palestina, nasce il primo telefono amico per gay e lesbiche
Radir, la coordinatrice di Aswat, l'organizzazione con sede a Haifa impegnata per i diritti delle donne omosessuali arabe, spiega che l'omosessualità all'interno della società palestinese resta un argomento tabù."

A questa premessa segue l'articolo che spiega che un'organizzazione di arabi israeliani , insieme a colleghi ebrei e altro, con sede a Haifa ha organizzato un servizio telefonico per salvare i gay e le lesbiche palestinesi da morte sicura a casa loro.

Tutto bene, meravigliosa notizia, gli omosessuali palestinesi da anni trovano rifugio e la salvezza in Israele. L'unico neo e' che chi ha scritto l'articolo si e' confuso e ha cambiato, naturalmente in buonissima fede, per caritadiddio, il nome di Israele in Palestina.

Haifa, sede ufficiale dell'organizzazione, e' in Israele, lo ha ammesso persino una sua famosa cittadina Rula Jebreal.

Gerusalemme est, con cui collaborano, e' ,ancora, in Israele e fa, ancora, parte della nostra Capitale.

Io ho voluto scrivere una breve frase di protesta sul suddetto sito, frase che e' stata immantinentemente, democraticamente percaritadiddio, censurata.

L'ho riscritto, sono curiosa di vedere se lo lasceranno.

Che dire?

Che fare?

Cosa pensare?

Niente, l'unica cosa che possiamo fare e' sperare nell'aiuto morale dei tanti amici che , tuttosommato, abbiamo e andare avanti colla nostra liberta' senza restare feriti dalla insensibilita' di quelli che ci odiano al punto da censurare il nome legittimo del nostro Paese.

Israele, Israele, Israele, il mio paese si chiama Israele e nessuno , per quanto perfido e privo di sensibilita' , potra' mai cancellarlo.
[b]
Deborah Fait


[/b]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.