Cari amici,

Siamo lieti di comunicare che, a seguito del viaggio organizzato dall'associazione[b] Amici di Israele [/b]nei deserti del Negev lo scorso Novembre, sono ora pubbliche le foto realizzate per l'archivio di [b]Israele Oggi[/b].

Inoltre è stata aperta una pagina [b]israeleoggi.eu[/b] nella sezione gruppi di Facebook.

Le foto comprendono vari percorsi:

La città di Sderot: Il campo giochi con i rifugi antimissili, la casa di una delle vittime dei lanci, la conferenza nella sala sotterranea della polizia, la sala giochi in cemento armato, le abitazioni e i rifugi, la barriera difensiva e la vista su Gaza, le serre, il valico di Herez e un beduino abitante di Gaza che ha deciso di vivere in una tenda sul confine finché non sarà liberato Gilad Shalit, il soldato Israeliano rapito e tenuto in ostaggio da prima della guerra del Libano.

Le foto di alcuni siti del Negev Nordoccidentale: il kibutz Mashabe Sadé, la ricostruzione della battaglia combattuta contro gli egiziani nel 1948 presso il kibutz Yad Mordechai, la tempesta di sabbia nell'allevamento di struzzi.

La casa nel deserto di Ben Gurion, che il 14 Maggio 1948 dichiarò la fondazione dello Stato d'Israele. Da Primo Ministro decise di vivere la maggior parte del suo tempo in questo luogo, nel kibutz di Sde Boquer.

Il Ben Gurion Heritage Institute, che sorge dietro al Midreshet dove fu sepolto con la moglie Pola, che guarda sul Deserto di Zin.

L'oasi nel Deserto di Zin, un luogo di sosta degli Ebrei dopo l'attraversamento del Mar Rosso.

La vista dal Makhtesh Visitor's Center a Mizpe Ramon, un paesino di 300 abitanti isolato al centro del Negev che si affaccia sul limite del Makhtesh Ramon, il più grande cratere in Israele formato dall'erosione dell'acqua, la cui completa estensione può essere vista solo dal satellite.

L'estremo Sud: il confine con l'Egitto e la città di Eilat, sul Mar Rosso, l'osservatorio sottomarino e il delfinario.

Panorami dell'area del Monte Sedom con il suo terreno arido e sabbioso.

La spiaggia salata del Mar Morto, tappa essenziale per gli amanti del benessere.

Il sito archeologico di Masada, il palazzo costruito da Erode divenuto celebre per la resistenza degli ultimi irriducibili all'esercito romano.

Le grotte di Kumran e il villaggio degli Esseni, dove furono ritrovati gli antichi rotoli.

Tutto questo, e altro ancora, è ora visibile sul sito nella sezione gallery
e nei prossimi giorni saranno pubblicate nuove foto di Gerusalemme.

Inoltre è stata aperta una pagina israeleoggi.eu nella sezione gruppi di Facebook.

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.