[i]Anche il Veneto Serenissimo Governo ci ha inviato il suo messaggio di auguri…[/i]

[b]
Festeggiamo la rinascita dello Stato d’Israele[/b]

8 maggio 2008 – 60° anniversario del “Yom Ha hazmaut”

Festeggiare il 60° anniversario della costituzione dello Stato d’Israele è una fatto di estrema importanza per tutti coloro i quali credono nel diritto alla libertà e all’autodeterminazione dei Popoli, attraverso il loro diritto al libero arbitrio….

(segue)

Lo Stato d’Israele è un esempio da seguire ed un vanto per tutta quella parte del mondo che fa della libertà un elemento imprescindibile del proprio essere. Noi, come Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, siamo da sempre vicini al Popolo Israeliano, al suo Stato e alle sue Istituzioni e riteniamo che l’esistenza stessa dell’Europa non può prescindere dall’esistenza dello Stato d’Israele: non vanno mai dimenticate le radici ebraico-cristiane della cultura europea, disconoscere questi basamenti su cui si posa l’Europa significa disconoscere noi stessi e la nostra esistenza culturale ed identitaria.

È bene riaffermare in questa ricorrenza che Israele ha il diritto inalienabile all’autodifesa, attraverso i mezzi che ritiene più opportuni ed ha il diritto a vivere all’interno di confini sicuri: coloro i quali non riconoscono questi due principi sono oggettivamente ostili allo Stato d’Israele, e sono di fatto sia antisemiti che antisionisti. Nulla divide l’antisionismo dall’antisemitismo, sono entrambi facce della stessa medaglia che hanno l’obbiettivo di eliminare la cultura ebraica in ogni sua espressione (sia come Stato sovrano che come Popolo, che ha diritto alla sicurezza e alla sopravvivenza).

Lo Stato d’Israele troverà un sicuro alleato nella rinata Veneta Serenissima Repubblica per la difesa della comune identità culturale, di valori e di civiltà. Nessuno uomo e donna possono ignorare i pericoli che minacciano Israele, è necessario per evitare ciò una mobilitazione generale in favore dei nostri fratelli israeliani, per collaborare nella lotta contro chi vuole il nostro annichilimento per la supremazia della barbarie. Il nazifascismo non è stato sconfitto definitivamente con la seconda guerra mondiale, ha solo mutato forma ed i suoi epigoni mietono ancora vittime e minacciano l’esistenza del mondo libero. Chi abbassa la guardia rischia di soccombere: ciò è quanto ci ha insegnato la storia, l’indifferenza va combattuta con tutti i mezzi.

Quando Israele è colpito dal terrorismo veniamo colpiti tutti noi: oggi più che mai in questo anniversario è imprescindibile affermare a gran voce che Israele è Europa.

Viva l’Amicizia Veneto-Israeliana!

Per il Veneto Serenissimo Governo
Il Ministro degli Esteri
Demetrio Serraglia

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.