22-23 maggio 2008 – ore 21.00 – Teatro degli Arcimboldi – Viale dell'Innovazione, 20
[b]

Kibbutz Contemporary Dance Company[/b]
presenta

[b]EKODOOM – NON E' IL TEMPO, SIAMO NOI[/b]

"[i]Ekodoom è un efficace studio di e su noi stessi. L’opera cattura la nostra attenzione, pur contro la nostra volontà, sui processi di distruzione e devastazione perpetrati dall’Uomo. In una penetrante e affascinante sequenza di scene, Be’er crea un mondo con tutte le sue componenti e possibilità: l’amaro, crudele, grigio mondo in conflitto – quello che sfiora la realtà – e il mondo della fantasia, dei sogni e della poesia.[/i]"

Info e prenotazioni:

[b]Teatro degli Arcimboldi[/b]
Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano
02 64 11 42 212/214

La [b]Kibbutz Contemporary Dance Company[/b] è stata fondata nel 1970 da Yehudit Arnon in Israele e oggi si identifica nel suo direttore artistico, [b]Rami Be'er.[/b]. E'composta da 28 ballerini suddivisi in due gruppi uno dei quali è specializzato in particolare nella realizzazione di spettacoli particolarmente adatti ai bambini, ed è attualmente una delle maggiori compagnie di danza contemporanea..

Nel 1978 la Compagnia inizia le sue tournèe nel mondo e si esibisce fra gli altri, in Giappone Taiwan, Russia , USA, Europa, Cina, Sud Africa e Centro America. In Italia fece il suo debutto nel 1978 , tornandovi ancora nel 1980 e più recentemente, nel 2000 con spettacoli realizzati a Firenze, Torino e Pisa. Nel 2004 Sud Africa, Austria, Slovenia e Croazia. Rami Be’er Nato in Israele nel Kibbutz Ga'aton da una famiglia di musicisti, ha iniziato giovanissimo lo studio del violoncello e in seguito anche quello della danza sotto la guida di Yehudit Arnon.

Nel 1980 entra a far parte della Kibbutz Contemporary Dance Company come ballerino e coreografo impone la sua fame e quella della Compagnia grazie ad una impressionante serie di opere per adulti e di deliziose opere per bambini, molto famose.

Alcune di queste creazioni hanno conquistato anche il pubblico internazionale e Be'er ha ricevuto diversi riconoscimenti in Israele come all'estero. Numerose compagnie internazionali gli hanno commissionato delle coreografie e ogni anno è impegnato nella creazione di nuovi spettacoli di danza per il Carmiel International Dance Festival. Rami Be'er, oltre alle coreografie crea anche le scenografie e il disegno luci per i propri spettacoli.

Nonostante alcuni suoi lavori mostrino chiaramente il suo interesse per le questioni sociali, Rami Be'er non si è mai lasciato attrarre da uno stile dettato dall'"ideologia" o dalla "propaganda". In armonia con se stesso, non pretende di raccontare una precisa storia né desidera farlo, ma cerca di incoraggiare ogni singolo spettatore a connettersi con il proprio mondo interiore, piuttosto che con quello del balletto o del coreografo che lo ha creato.

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.