Fonte:

[b]2009-04-08 11:22
Ministro degli Esteri auspica ripresa negoziati con Siria[/b]

[b](ANSA)- DAMASCO, 8 APR- [/b]Per Frattini 'l'occupazione' delle alture del Golan da parte di Israele costituisce 'uno dei principali ostacoli alla pace in Medio Oriente'. Il ministro degli Esteri, in una conferenza stampa congiunta a Damasco con il collega siriano Walid Al-Moallem, ha auspicato una ripresa dei negoziati indiretti tra Siria ed Israele che hanno alla base proprio la restituzione del Golan ai siriani.

[i]I territori del Golan sono "occupati" da Israele perch̩ furono persi dalla Siria Рcome Gaza dall'Egitto, ma sulla cui restituzione l'Egitto non avanza pretese Рdurante la guerra dei 6 giorni, una guerra dichiarata e persa dalle nazioni arabe.
La pressione per la restituzione del Golan alla Siria da parte del Ministro Frattini potrebbe avvalorare la richiesta di ritorno all'Italia dell'Istria, "occupata" dalla "ex Jugoslavia", attualmente Croazia, una restituzione tanto agoniata dal popolo italiano!
Ecco, forse, il senso dell''auspicio'.
Viva l'Italia, viva l'Istria, viva la Pace!
-NDR- [/i]

 

One Response to Mo: Frattini, no a occupazione Golan

  1. Admin ha detto:

    Ben detto, il Golan è "Eretz Yisrael" a tutti gli effetti,anche se "amministrativamente" resta un territorio occupato. Se posso fare solo un appunto (bonario ) direi che non fu "dichiarata" dagli arabi (come nessuna delle precedenti e delle successive),ma di fatto scatenata vigliaccamente come al solito.Oggi, loro, "festaggiano" ancora la sconfitta, bene..continuino pure !
    O vogliamo cambiare i connotati della geografia mondiale ad iniziare da quella europea ??

    Shalom Yisrael
    Uriel

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.