Purtroppo la campagna di odio e di invito alla violenza che permea tutte le attività di un gruppo terroristico come Hamas non poteva, anche nell'estate in corso, risparmiare i bambini e gli adolescenti.

Così a Gaza, nuovamente e senza che nessuno protestasse, Hamas ha potuto far sorgere e far funzionare i campi estivi che, secondo la sua macabra ideologia, dovrebbero servire a preparare la "futura generazione di combattenti".

Questo il dettaglio della notizia che non puà che rattristare perchè, ancora una volta, sono i più deboli e i più indifesi ad essere preda dell'odio e del fanatismo:

“700 campeggi estivi, per i bambini e adolescenti, funzionano questa estate nella Striscia di Gaza gestite da organizzazioni terroristiche sotto lo slogan “Vittoria per Gaza – Gloria di Gerusalemme". I campi sono curati da Hamas per creare la futura generazione di questa organizzazione. Nella stessa area molti campi sono curati dall’UNRWA (Unitede Nations Relief and Works Agency) il " principale concorrente" dei campeggi estivi di Hamas. Hamas ha reagito presentando i campi dell’UNRWA come " corruttori dei bambini" e provando a scoraggiare i genitori dall'inviare i loro figli ai campi organizzati dalle associazioni di aiuto straniere.

I bambini e gli adolescenti nei campi estivi seguono una formazione semi militare. Le immagini e gli annunci pubblicitari pubblicati questo anno e l'estate scorsa hanno mostrato che parte del curriculum include pratica con armi da fuoco ed uso delle granate, così come esercizi con i bambini compiuti con armi realistiche

In aggiunta a questo i partecipanti ai campi subiscono un intenso processo di indottrinamento politico ed islamico curato dai consulenti e dagli operativi di Hamas che visitano gli accampamenti. L'obiettivo dei campi è di addestrare la generazione futura del movimento. Secondo Mahmud Abu Aeed, lo scopo dei campi è quello di preparare i bambini per la direzione dell'organizzazione secondo lo slogan " Victory and Freedom".

Secondo gli annunci pubblicitari di Hamas l'obiettivo dei campi è “di sperimentare la vita da soldato, servire l’Islam, individuare i gruppi di studenti che eccellono (in questo) per poterli sfruttare nella predicazione di Allah e dell'Islam nelle scuole e nelle moschee principali". Inoltre, ai bambini sono insegnate le vite dei martiri e trasportano le immagini di questi durante le processioni”.

Fonte: Libera traduzione di Piero P. da Arnon Ben-Dror per IDF News
http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/2009/09/01/gaza_nuovamente_campi_estivi_d.html

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.