[img]{e_IMAGE}newspost_images/fiamma-nirestein.jpg[/img]

[b]FIAMMA NIRENSTEIN[/b]

25 aprile: ancora contestazioni sconcertanti
domenica 25 aprile 2010

"E' del tutto sconcertante assistere ad atteggiamenti di tale aggressività da parte di gente che ancora osa sventolare bandiere con falce e martello e soprattutto bandiere palestinesi nel giorno della Liberazione, [b]quando si sa che il Gran Mufti di Gerusalemme, Haj Amin al-Husseini, passava in rivista le truppe naziste insieme al suo alleato Hitler[/b]".

[b]Roma, 25 aprile – [/b]"Esprimo tutta la mia solidarietà alla Presidente della Regione Lazio[b] Renata Polverini[/b] che è stata contesta con fischi e lancio di uova oggi al corteo a Porta San Paolo per l'anniversario della Liberazione. Plaudo inoltre al Presidente della Provincia di Roma[b] Nicola Zingarett[/b]i per essersi rifiutato di prendere la parola perché ciò era stato negato alla Polverini.
Voglio anche ringraziare il presidente nazionale dell'Anpi, [b]Massimo Rendina e Ernesto Nassi,[/b] segretario provinciale dell'Anpi Roma, per aver ribadito la necessità di ricorrere all'unità e al rispetto nelle celebrazioni per la Liberazione e per aver ricordato il contributo della [b]Brigata Ebraica[/b] alla liberazione dell'Italia dal nazifascismo. La Brigata, infatti, è stata a sua volta contestata con attacchi al corteo che ne sventolava lo stemma insieme a bandiere d'Israele, nonché ad [b]Alberto Tancredi[/b], presidente dell[b]'Associazione romana Amici d'Israele[/b], salito sul palco per prendere la parola. E' del tutto sconcertante assistere ad atteggiamenti di tale aggressività da parte di gente che ancora osa sventolare bandiere con falce e martello e soprattutto bandiere palestinesi nel giorno della Liberazione, [b]quando si sa che il Gran Mufti di Gerusalemme, Haj Amin al-Husseini, passava in rivista le truppe naziste insieme al suo alleato Hitler[/b]".

E' quanto ha dichiarato l'on. Fiamma Nirenstein (Pdl), vicepresidente della Commissione Esteri della Camera.

http://www.fiammanirenstein.com/[/link]

 

One Response to 25 APRILE, CONTESTAZIONI A PORTA S. PAOLO RIPROVEVOLI E SCONCERTANTI

  1. Admin ha detto:

    Ero presente al fatto. Sono venuto apposta da Torino per partecipare ed è stato più sconcertante che riprovevole. In linea teorica avrebbe avuto senso se fosse accaduto in Palestina, ma qui, in un contesto comunque estraneo, si è trattato di una diversa risoluzione ad uno stato di confusa inquietudine. Ragazzi foraggiati con sottile propaganda e mirata ignoranza hanno il gioco, ed il ruolo, di chi agisce attraverso un opportuno disperso volgo per coltivare il proprio privato interesse.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.