La tv di Stato egiziana, citando fonti della presidenza, ha riferito che una conferenza stampa si terrà a breve. La tv satellitare al-Jazeera: la presidenza egiziana annuncerà entro “due ore” un accordo tra Israele e le fazioni palestinesi per una tregua nella Striscia di Gaza.

Fonti palestinesi coinvolte nei colloqui del Cairo hanno riferito che sarebbe stato raggiunto con gli israeliani un accordo per il cessate il fuoco.

Tuttavia non c’è ancora certezza e nessuna ufficialità e, considerando che ieri un annuncio simile dato da Hamas e Jihad islamica si era rivelato prematuro ed stato smentito da Israele, la cautela è d’obbligo.

La tv di Stato egiziana, citando fonti della presidenza, ha riferito che una conferenza stampa si terrà a breve.La tv satellitare al-Jazeera, che cita fonti palestinesi, ha detto che la presidenza egiziana annuncerà entro “due ore” un accordo tra Israele e le fazioni palestinesi per una tregua nella Striscia di Gaza.

La situazione tra Israele e la Striscia di Gaza resta comunque tesa. Oggi a Tel Aviv un’esplosione su un autobus (guarda le foto) ha causato almeno venti feriti, ma nessuna vittima. L’attacco terroristico è stato accolto favorevolmente da Hamas: “Se davvero si tratta di una operazione della nostra resistenza, ce ne felicitiamo”. Pochi minuti dopo l’annuncio dagli altoparlanti delle moschee nella striscia. A rivendicare l’attentato le Brigate dei martiri di Al Aqsa, ala militare della Jihad Islamica, ma anche le Brigate Jihad Jibril del Fronte popolare per la liberazione della Palestina. Ali Larijani, presidente del Parlamento iraniano, oggi ha confermato che l’appoggio garantito a Gaza è anche “militare”.

Da:IlGiornale

 

2 Responses to Gaza, fonti palestinesi: “Tregua tra Hamas e Israele”.

  1. massimo ha detto:

    trattare con chi esprime felicità per un attentato che fa 20 feriti è assurdo, ma evidentemente è il male minore

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.