Fa scalpore la relazione del ministro dell’Educazione Gideon Sa’ar con una famosa giornalista della tv.

Mancano meno di due settimane alle elezioni politiche in Israele. I cartelloni elettorali con le facce dei candidati sfrecciano per le strade delle città, sulle fiancate degli autobus.

Nei talk show e sulle colonne dei giornali si parla di temi di politica interna e di affari esteri, di schieramenti e alleanze dell’ultimo minuto. Eppure, mentre il premier Benjamin Netanyahu segue il fluttuare dei sondaggi che lo danno favorito, l’ex ministro degli Esteri Tzipi Livni si muove al centro cercando alleati, mentre più a destra della destra la nuova stella politica Naftali Bennett ruba un po’ lo show al primo ministro e la sinistra langue, la popolazione israeliana sembra appassionarsi più al gossip che agli assestamenti elettorali.

Da metà dicembre, infatti, la storia che ossessiona i rotocalchi ma anche i quotidiani è la nuova relazione amorosa tra due noti volti della scena politica e televisiva. Dopo giorni di pedinamenti, i paparazzi qualche giorno fa sono riusciti a rubare uno scatto in cui il ministro dell’Educazione Gideon Sa’ar, 46 anni, tiene la mano alla bella presentatrice televisiva Geula Even, 40. La relazione ormai non è più un segreto: qualche canale televisivo ha perfino riproposto le immagini delle interviste della giornalista al ministro su Channel 1, l’emittente per la quale lei lavora. Il maggior quotidiano israeliano, Yedioth Ahronot, ha pubblicato una fotografia della nuova coppia con il titolo «Il ministro dei baci».

In comune i due hanno un matrimonio di oltre 20 anni fallito alle spalle. Lui ha da poco firmato le carte e secondo i rotocalchi più chiacchieroni si è subito affrettato a presentare la bella giornalista alla mamma. Poco importa che Geula Even non nasconda posizioni politiche di sinistra e Sa’ar, ministro del governo di Netanyahu, sia tra i più alti politici nelle liste della destra del Likud.

La curiosità di rotocalchi e televisioni sarebbe potuta finire qui, con una succosa notizia per colorare di rosa le elezioni, una pagina diversa sui giornali che raccontano la minaccia nucleare iraniana, lo stallo dei negoziati con i palestinesi, il crescente malcontento sociale, la costante paura di nuove guerre come quella recente di Gaza, di attacchi sui confini a Sud con l’Egitto e a Nord con la Siria. Invece, la storia va avanti e si complica, si trasforma in un problema di etica professionale. Pochi giorni fa la nuova coppia è stata l’argomento di una riunione di emergenza della Commissione etica della televisione di Stato israeliana. Even è stata infatti scelta per presentare la trasmissione delle notte elettorale, per intervistare i candidati e i politici più in vista, tra cui ci sarà anche il nuovo amore Gideon Sa’ar. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma per alcuni, a questo punto, la presenza della giornalista è diventata inappropiata.

Da:IlGiornale

 

One Response to Il “ministro dei baci” superstar del voto in Israele.

  1. veronica ha detto:

    Lei è bellissima, ma lui è un cesso…

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.