Cari Amici di Israele,

E’ passato il 2015, un anno duro e complesso sia dal punto di vista

economico che da quello geopolitico. Fra Islam radicale che dilaga sempre di più in Europa, e l’antisemitismo/antisionismo in costante aumento con un numero  crescente di attacchi a posti di culto e di cultura con diversi morti e feriti, direi che è stato un anno da scordare. Stiamo ora penetrando nel 2016 pieni di nuove energie e speranze per un anno migliore. Vi ringraziamo per aver dimostrato fiducia nei confronti della nostra Associazione che grazie al vostro aiuto è riuscita ancora ad essere un punto di riferimento nel panorama culturale e divulgativo milanese ed italiano, promuovendo tante iniziative volte all’ampliamento della conoscenza della cultura Ebraica, alla promozione della pace e del dialogo, alla lotta contro l’antisemitismo e BDS, ed alla corretta informazione su Israele.

Vi ricordiamo che la famiglia ADI che comprende ADI nazionale e ADI Lazio (Presidente Luigi Diamante) e cresciuta con la recente istituzione di ADI Trentino Alto Adige – Sud Tirolo (Presidente Loris Facinelli) e stiamo ancora lavorando sulla costituzione dell’ADI Campagna (chi vuole dare una mano mi può contattare sulla mail: eyal-m@alice.it ). Vi informiamo inoltre che l’associazione sta cercando con fatica di creare un centro culturale Ebraico Israeliano nella sede di Corso Lodi 8/c a Milano in cui oltre all’istituzione di una mini biblioteca dedicata all’Israele ed all’Ebraismo e una sinagoga aperta a tutti (una vera rarità in Italia), stiamo creando tantissime iniziative atte a combattere l’ondata di anti ebraismo/antisemitismo/antisionismo che sta diffondendo in Europa (prevalentemente di matrice islamica) e che rischia di portarci indietro ai tempi bui che speriamo non tornino più. Se volete sostenere l’associazione Amici di Israele con una donazione (la parte dell’affitto che paga l’associazione per la nuove sede/centro culturale è di 2.500 Euro all’anno) o se avete idea di un possibile sponsor contattateci via mail o telefono, potete anche effettuare un versamento sul conto banco posta indicato di seguito:

Banco Posta – Filiale di Peschiera Boromeo (Mi), intestato a Associazione Amici di Israele

IBAN:  IT60F0760101600000035827971

 

Oppure inviare il bollettino postale per il contributo d’iscrizione che parte da un minimo di € 25.00 per ricevere successivamente il tesserino personale socio ADI 2016 a casa Vostra. Per agevolare e accelerare il lavoro di segreteria siete pregati di rimandarci via mail o lettera la copia del pagamento (a volte le comunicazioni delle Poste Italiane lasciano a desiderare).

 

Vi informiamo che  la sede dell’associazione é presso la Sinagoga Beth Shlomo in Corso lodi, 8/c a Milano (Metro, fermata Porta Romana). La festa di Yom Haazmaut a Milano cade quest’anno il 15 Maggio (alla Società Umanitaria) e siete tutti invitati.

 

Vi ricordiamo che ogni proposta di collaborazione ed ogni idea vengono sempre accolte con piacere, per questo Vi chiediamo di essere presenti tra di Noi con entusiasmo, creatività e rispetto. Inoltre siete calorosamente invitati a frequentare il ricchissimo sito dell’associazione: www.amicidisraele.org , su cui potrete anche iscriverVi alla nostra newsletter in modo di essere sempre informati delle nuove iniziative ADI e iscrivervi anche alla nostra pagina facebook.

 

Per ogni suggerimento o richiesta, Vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:

 

informazioni e iscrizioni:

Francesca Casiraghiinfo@amicidisraele.org

 

Presidenza:

Eyal Mizrahi-328.4584284

eyal-m@alice.it

 

RingraziandoVi nuovamente per la preziosa collaborazione, Vi salutiamo con amicizia.

Cordialmente,

 

Eyal Mizrahi – Presidente ADI

 

 

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.